Tante le novità in ambito Smart TV in mostra allo stand Samsung al CES 2013: LED e Plasma la fanno da padrone, ma c’è spazio anche per una super-TV 4K e per l’OLED.

Fra gli apparecchi più attesi del CES 2013 non potevano mancare le nuove serie di TV di casa Samsung.
Si parte con la nuova serie LED F8000 (foto in apertura): le TV F8000 sono caratterizzate da nuovo design con cornice ridotta e dall’illuminazione LED Edge con Micro Dimming. Il processore quad-core promette il triplo della velocità nella navigazione della nuova interfaccia Smart Hub, che adesso raccoglie le abitudini di visione e suggerisce i programmi più interessanti da guardare (la funzione è chiamata da samsung S-Recommendation). A questo si aggiungono un nuovo algoritmo migliorato (HEVC) per la visualizzazione di video in streaming e ovviamente nuove App, funzioni social e controllo gestuale e vocale migliorato. I modelli LED F8000 arriveranno sul mercato in tagli compresi fra i 46 ed i 75″. Mostrata anche la serie LED F7500 – in versioni 46″, 55″ e 60″ – simile alla F8000 ma priva di microfono e videocamera integrata.
Anche i nuovi Plasma ricevono le novità a livello di processore e funzioni Smart: sono siglati F8500 e promettono ‘bianchi più bianchi e neri più neri’; saranno disponibili con diagonale di 51, 60 e 64 pollici.  

Ed eccoci arrivati al pezzo forte: è siglato UN85S9 (nella foto qui sotto) l’atteso TV 4K da 85 pollici, caratterizzato dal particolare ‘Timeless design’ che incorpora nella base di acciaio gli speaker; pochi i dettagli, ma sembra che il TV sarà commercializzato entro aprile negli USA. In mostra allo stand dell’azienda coreana anche una versione dello stesso TV 4K da 110″.

Per finire, al CES 2013 si è vista nuovamente la TV OLED da 55″ già mostrata in altri eventi da Samsung: niente di nuovo però per quanto riguarda i piani di introduzione sul mercato.

 

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest