Un’associazione culturale no profit con tante postazioni Mac e iPad a disposizione dei soci, corsi professionali e molto altro ancora: Applecaffè.net, da poco aperta a Roma, è il luogo ove si incontrano professionisti ed appassionati Mac. Sabato 12 gennaio, il corso gratuito per usare al meglio iPhone e iPad.

Una buona, buonissima notizia per tutti i creativi (fotografi, videomaker, grafici, e così via) e i semplici appassionati interessati al mondo Mac. Dopo un lungo ‘rodaggio’ sul web, caratterizzato da un enorme successo di pubblico, da poco Applecaffe.net non è più solo un sito virtuale, ma un vero punto di incontro ‘fisico’, ovvero un accogliente salotto con tante postazioni Mac e iPad, dove confrontarsi su ogni aspetto delle tecnologie Apple, hardware e software, consultare liberamente internet o utilizzare una delle postazioni attrezzate con tutti i programmi piu’ importanti per la creativita’ – grafica, fotoritocco, video-editing, trattamento testi, realizzazione ebook – in piena autononia o con l’ausilio di un Tutor, pronto ad insegnarvi in modo semplice e piacevole cio’ che vi occorre.
E non è finita qui. Applecaffe.net infatti offre da una parte corsi approfonditi per imparare l’uso di OS X, o programmi professionali come Final Cut Pro, Adobe Photoshop, Adobe Premiere e quant’altro, mentre dall’altra costituisce un punto d’appoggio e consulenza per aggiornare i vari dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch).

A proposito di belle notizie, ricordiamo Applecaffe.net è un ente no profit, fondato per la diffusione del sapere informatico a prezzi irrisori, per permettere a chiunque e a qualunque età di usare le nuove tecnologie. La sopravvivenza dell’associazione si basa sulle quote associative versate dagli iscritti (appena 15 euro l’anno) e su piccoli contributi previsto per alcuni corsi specializzati.
Inoltre, l’iscrizione – che dura un anno – comprende un omaggio servizi da 5 euro, e permette di ottenere sconti speciali presso l’Apple Solution Expert Bagnetti.
Insomma, tanti buoni motivi iscriversi (anche via web) e per passare a dare un’occhiata al locale in Via Fonteiana 31 (telefono  06/83906666 – mail info@applecafffe.net). 

A proposito: sabato 12 gennaio, alle 17,30 in punto, giornata imperdibile con il corso gratuito per usare al meglio iPhone e iPad. E per i soci lontani, il corso sarà trasmesso in un live-streaming dedicato!

www.applecaffe.net

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest