Sab 4 Febbraio 2023

CES 2013 – Samsung, ecco la NX300, mirrorless anche 3D

Annunciata da Samsung al CES 2013 la NX300, new entry nella gamma di fotocamere ad ottiche intercambiabili della casa coreana; in concomitanza all’annuncio della fotocamera è stata lanciata anche una particolare ottica ‘singola’ che permette di registrare foto e video in tre dimensioni.

La NX300 è equipaggiata con un nuovo sensore APS da 20.3 MP, che promette prestazioni alle basse luci migliorate (la gamma ISO può essere selezionata tra i 100 e i 25600 ISO) e un nuovo Hybrid Autofocus con possibilità di scatto a raffica a 9 fps.

La macchina include anche un rinnovato processore (DRIMe IV) e un nuovo modo di scatto i-Function per la gestione della profondità di campo, che si aggiunge alle 14 modalità di scatto ‘Smart’. A proposito di funzioni Smart, da segnalare poi il wi-fi integrato per la connessione ad uno smartphone (con App dedicata) e per la condivisione diretta degli scatti.
Per il controllo delle immagini e per comporre l’inquadratura la macchina è stata dotata di uno schermo AMOLED da 3.3″ ruotabile.

Insieme alla nuova mirrorless Samsung ha poi presentato un’ottica siglata NX 45mm F1.8 2D/3D, che permette di registrare immagini e video anche in 3D, grazie al particolare meccanismo interno di filtri; l’ottica è compatibile con tutte le macchine NX.

www.samsung.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE