Sab 2 Luglio 2022

CES 2013 – Samsung, ecco la NX300, mirrorless anche 3D

Annunciata da Samsung al CES 2013 la NX300, new entry nella gamma di fotocamere ad ottiche intercambiabili della casa coreana; in concomitanza all’annuncio della fotocamera è stata lanciata anche una particolare ottica ‘singola’ che permette di registrare foto e video in tre dimensioni.

La NX300 è equipaggiata con un nuovo sensore APS da 20.3 MP, che promette prestazioni alle basse luci migliorate (la gamma ISO può essere selezionata tra i 100 e i 25600 ISO) e un nuovo Hybrid Autofocus con possibilità di scatto a raffica a 9 fps.

La macchina include anche un rinnovato processore (DRIMe IV) e un nuovo modo di scatto i-Function per la gestione della profondità di campo, che si aggiunge alle 14 modalità di scatto ‘Smart’. A proposito di funzioni Smart, da segnalare poi il wi-fi integrato per la connessione ad uno smartphone (con App dedicata) e per la condivisione diretta degli scatti.
Per il controllo delle immagini e per comporre l’inquadratura la macchina è stata dotata di uno schermo AMOLED da 3.3″ ruotabile.

Insieme alla nuova mirrorless Samsung ha poi presentato un’ottica siglata NX 45mm F1.8 2D/3D, che permette di registrare immagini e video anche in 3D, grazie al particolare meccanismo interno di filtri; l’ottica è compatibile con tutte le macchine NX.

www.samsung.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE