Sony è una delle aziende che sta spingendo maggiormente per il salto al 4K; l’annuncio al CES di Blu-ray DiscMastered in 4K’ non è però – probabilmente – quello che gli appassionati si aspettavano. Chi ricorda i DVD Superbit?

Sony Pictures Home Entertainment ha dicharato che rilascerà a partire dalla primavera 2013 una nuova serie di film in Blu-ray Disc ‘Mastered in 4K‘. Il ‘trucco’ è qui: il video sui dischi sarà infatti come di consueto a 1080p, ma sarà encodato a partire dai master 4K dei film, per una resa visiva che probabilmente offrirà comunque un grande impatto se confrontata con BD ‘normali’.

I titoli che inizialmente beneficeranno del trattamento saranno i recenti The Amazing Spider-man, Total Recall, Karate Kid, World Invasion e I poliziotti di riserva. Altri film arriveranno nel corso dell’anno, con un portfolio che dovrebbe assestarsi, per il 2013, a quota dieci titoli.
 
Per il cinema in casa in 4K ‘vero’ insomma, a meno di non acquistare i primissimi XBR-84X900 con relativo servizio ‘esclusivo’, c’è ancora da aspettare…

http://www.sonypictures.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest