Annuncio dell’annuncio: Sony terrà il 20 febbraio un evento ‘Playstation Meeting‘, che, secondo i ben informati, riguarderebbe la nuova console PlayStation 4.

Sony ha programmato per il 20 febbraio un evento ‘Playstation Meeting’, durante il quale si parlerà del futuro del “business PlayStation”. Sembra quindi ovvio che l’azienda giapponese mostrerà in qualche forma la prossima console, a distanza di quasi otto anni dalla presentazione della PlayStation 3.

Fra i rumors – da prendere con le pinze – riguardanti le specifiche tecniche del progetto ‘Orbis‘ (il nome in codice dato alla console in sviluppo) troviamo ovviamente CPU, GPU AMD e RAM aggiornate, per un impatto grafico che dovrebbe portare la console almeno alla pari ad PC di ultimissima generazione; a questo dovrebbe aggiungersi un controller simile all’attuale DualShock aggiornato però con un touchpad, un lettore Blu-ray Disc a doppio strato (fino a 50 GB) e un HDD da 500 GB.

Lo châssis della console dovrebbe abbandonare le forme tondeggianti dell’attuale PS3 e tornare ad un design ‘spigoloso’, simile alla PS2 ed in linea con gli ultimi dispositivi Sony (smartphone e lettori BD).

L’introduzione sul mercato della PlayStation 4, secondo le ultime voci, dovrebbe avvenire entro il periodo natalizio per gli Stati Uniti ed il Giappone, mentre l’Europa potrebbe dover attendere fino all’inizio del 2014. Di seguito il video rilasciato da Sony in concomitanza all’annuncio del Playstation Meeting.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest