Mer 30 Novembre 2022

Il Ritratto Editoriale – workshop fotografico tra tecnica ed arte

In esclusiva assoluta, presso Visiva – la città dell’immagine, un nuovo format sperimentale di workshop fotografico: un docente tecnico e un autore affermato svelano i segreti e le tecniche di ripresa professionale per la realizzazione del ritratto editoriale. A prezzo speciale per gli iscritti alla newsletter di Tutto Digitale.

Appuntamento imperdibile, venerdì 15 e sabato 16 marzo, a Roma, con un workshop che inaugura un nuovo format sperimentale. Si tratta di un evento esclusivo fotografico dedicato al ritratto ambientato tenuto da Lucia Gardin, tra le fotografe più apprezzate nel mondo del cinema (autrice di scatti a registi e attori come Roman Polanski, Sofia Coppola – foto in apertura, David Lynch, Joe Pesci e tanti altri – in mostra in questi giorni a Empatheia) e da Massimo Ciampa, fotografo professionista con lunga esperienza di formazione (già co-fondatore e Presidente di Officine Fotografiche, docente all’ Università Tor Vergata, attualmente direttore di Officine International – che si occupa della distribuzione internazionale di mostre fotografiche in musei e spazi espositivi in Italia ed all’estero) e responsabile di Visiva, il nuovo grande polo romano dedicato alle arti visive.
Il workshop comprenderà una sezione teorica ed una pratica, per illustrare ai partecipanti un metodo replicabile da applicare nei casi di ritratto, svelando i segreti ed i trucchi per realizzare delle riprese perfette in ogni situazione.

Il workshop si terrà a Roma presso Visiva, in via Assisi 117, ed avrà una durata di 2 giorni (15 e 16 marzo); per gli iscritti alla newsletter di Tutto Digitale, c’è la possibilità di usufruire di un prezzo promozionale (120 euro invece di 150).

per iscrizioni e informazioni: info@visiva.info – tel. 346 7262388 – 348 0380883  

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE