Gio 30 Giugno 2022

Coolpix A: la compatta Nikon con il sensore da reflex

Anche Nikon prosegue nel trend che vede le fotocamere ‘compatte avanzate’ sempre più vicine alle DSLR, e lancia la Coolpix A, una fotocamera con sensore ‘grande’.

La Coolpix A integra infatti un sensore CMOS in formato DX (23.6×15.7 mm) da 16.2 MP del tutto simile a quello integrato nelle reflex digitali dell’azienda. Al sensore si affianca un’ottica prime 28mm eq. con apertura f/2.8 e ghiera per il controllo della messa a fuoco. La macchina offe la possibilità di scattare in manuale con il classico selettore PSAM, di registrare immagini in RAW e di effettuare raffiche fino a 4 fps. Ovviamente non manca la possibilità di riprendere videoclip con risoluzione massima di 1080 30p. La macchina è wi-fi ready (l’adattatore WU-1a1 va acquistato separatamente) e supperterà diversi nuovi accessori dedicati: mostrati un viewfinder ottico (DF-CP1), un adattatore per filtri (UR-E24) e un paraluce (HN-CP18). Sul corpo macchina, dove trovano spazio uno schermo LCD da 3″ e 921.000 punti e uno slot SD/SDXC, è poi presente una slitta accessori a caldo di dimensioni standard dove è possibile installare, ad esempio, flash della serie Speedlight.

La macchina sarà disponibile da marzo; il prezzo italiano non è ancora stato comunicato, ma non si dovrebbe discostare di molto dai 1.099 euro richiesti per il mercato tedesco.      

www.nikon.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE