Dom 27 Novembre 2022

Coolpix A: la compatta Nikon con il sensore da reflex

Anche Nikon prosegue nel trend che vede le fotocamere ‘compatte avanzate’ sempre più vicine alle DSLR, e lancia la Coolpix A, una fotocamera con sensore ‘grande’.

La Coolpix A integra infatti un sensore CMOS in formato DX (23.6×15.7 mm) da 16.2 MP del tutto simile a quello integrato nelle reflex digitali dell’azienda. Al sensore si affianca un’ottica prime 28mm eq. con apertura f/2.8 e ghiera per il controllo della messa a fuoco. La macchina offe la possibilità di scattare in manuale con il classico selettore PSAM, di registrare immagini in RAW e di effettuare raffiche fino a 4 fps. Ovviamente non manca la possibilità di riprendere videoclip con risoluzione massima di 1080 30p. La macchina è wi-fi ready (l’adattatore WU-1a1 va acquistato separatamente) e supperterà diversi nuovi accessori dedicati: mostrati un viewfinder ottico (DF-CP1), un adattatore per filtri (UR-E24) e un paraluce (HN-CP18). Sul corpo macchina, dove trovano spazio uno schermo LCD da 3″ e 921.000 punti e uno slot SD/SDXC, è poi presente una slitta accessori a caldo di dimensioni standard dove è possibile installare, ad esempio, flash della serie Speedlight.

La macchina sarà disponibile da marzo; il prezzo italiano non è ancora stato comunicato, ma non si dovrebbe discostare di molto dai 1.099 euro richiesti per il mercato tedesco.      

www.nikon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE