Dom 4 Dicembre 2022

Piston Xi3, aperti i preordini per la prima ‘Steam Box’

La risposta di Valve, la società dietro Steam – la più grande piattaforma online di vendita di giochi in download per PC  – alle console, è la Steam Box, un computer compatto e relativamente economico già pronto ad esser collegato ad una TV per giocare senza troppi patemi d’animo. A quanto pare Valve lascerà a diversi produttori la possibilità di sviluppare e commercializzare Steam Box, tramite un sistema di ‘partnership’.

Quella che dovrebbe essere la prima Steam Box in arrivo, mostrata al CES 2013, realizzata da Piston e siglata Xi3, è adesso disponibile per il preordine: fra le caratteristiche note della macchina ci sono un processore AMD Quad Core da 3.2 Ghz e 8 GB di RAM. Ancora non è stata dichiarata la GPU adottata, mentre per lo storage sono previste SSD da 128, 256 o 512 GB.

Il prezzo di listino previsto è di 999 $ per la versione con SSD da 128 GB (chi effettuerà il preordine otterrà uno sconto di 100 $); Piston Xi3 arriverà sul mercato a partire dalla fine del 2013.

UPDATE: Valve ha commentato ufficialmente il lancio della Xi3 smentendo di fatto che si tratti di una ‘Steam Box’; l’azienda ha dichiarato di essere stata in contatto con Piston riguardo al progetto Xi3, ma al momento non c’è alcun tipo di collaborazione in atto. Sembra che per la Steam Box ci sarà ancora da attendere…

http://xi3.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE