Mar 27 Settembre 2022

Annunciato Samsung Galaxy S 4: tutti i dettagli

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy: il Galaxy S 4 ha un design simile a quello del predecessore, ma è più sottile e adotta una cornice ancora più ridotta (che ha permesso di integrare uno schermo più grande a parità di dimensioni).
Lo schermo è infatti un Super AMOLED da 5″, protetto da vetro Gorilla Glass 3: la risoluzione è Full HD (1920×1080, 441 ppi) e, a gestire il tutto è presente un nuovo processore octa-core da 1.6 Ghz, che dovrebbe essere più parco nei consumi rispetto ai processori quad-core; a questo si affiancano 2 GB di RAM.
La fotocamera è da 13 MP, mentre la fotocamera frontale raggiunge quota 2 MP. Fra le altre caratteristiche, da segnalare il supporto 4G LTE fino a 6 bande, il wi-fi compatibile anche con la nuova specifica ‘ac’, il trasmettitore IR, il GPS, l’NFC, il Bluetooth 4.0 e il ventaglio di sensori variegati che includono fra gli altri umidità e temperatura. La batteria è da 2600 mAh; lo smartphone sarà disponibile in versioni da 16/32/64 GB espandibili tramite MicroSD.

Il Galaxy S4 è basato su Android Jelly Bean 4.2.2 ma sono molte le novità introdotte da Samsung a livello di personalizzazione: Smart Pause mette ‘in pausa’ lo schermo quando si distoglie lo sguardo dal display, Smart Scroll permette di scorrere le pagine del browser o le email senza dover toccare lo schermo, ma con il movimento degli occhi e del polso. Air View permette di avere un’anteprima del contenuto di email, gallerie immagini e video senza toccare lo schermo ma solo sfiorandolo, mentre Air Gesture è pensato per il controllo dello smartphone con un gesto della mano. Fra le altre, da citare Samsung WatchON, che trasforma l’S4 in un telecomando a infrarossi ed S Health, un assistente ‘di salute’ che sfrutta i sensori dello smarphone.

Galaxy S4 sarà disponibile in Italia a partire da fine aprile, in due colorazioni chiamate Black Mist e White Frost; ancora non è stato comunicato il prezzo, ma probabilmente, visto il prezzo di lancio dell’S3, si dovrebbe partire da 699 euro.

UPDATE: Sembra che Samsung abbia deciso di differenziare il processore adottato sui Galaxy S4: la versione LTE (GT-I9500), che sarà probabilmente quella che verrà distribuita in Italia, sarà equipaggiata con processore Snapdragon 600 a 1.9 Ghz; la variante Galaxy S4 3G (GT-I9505) adotterà invece il nuovo Exynos octa-core, ma non c’è la certezza dell’introduzione sul mercato europeo.
www.samsung.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE