Mar 29 Novembre 2022

Il sabato del Villaggio (Tutto Digitale): ecco il programma

Questo il calendario degli incontri del Villaggio Tutto Digitale @ Photoshow 2013, relativi alla seconda giornata di fiera, sabato 23 marzo.

Dopo il programma di venerdì 22 marzo, svelato qui, ecco l’annuncio con il programma di sabato 23. Una giornata particolarmente intensa, che si apre alle 10.30 con “Foto e video naturalistica, dalla ripresa alla trasmissione televisiva”, workshop condotto da Guido Bissattini, campione del mondo di foto naturalistica, autore del libro “Manuale di Foto naturalistica” edito da motoperpetuopress.

Il cambio della guardia arriva alle ore 12, con “Realizzare un corto d’autore con una società indipendente: La stagione dell’amore di Antonio Silvestre”, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma 2012, con foto, video di backstage e curiosità dal set in compagnia di Mario Tani (MAC Film), produttore del cortometraggio (di cui vedete qui un’immagine di backstage, scattata da Stefano Blasi).

Alle 13.30 è di scena l’editing, con l’incontro “Il montaggio: teoria, tecnica e pratica di uno ‘strumento’ di importanza fondamentale”, a cura della redazione di Tutto Digitale.

Si cambia ancora argomento alle 15: sale sul palco Marco Meazza, fonico di Presa Diretta (Pubblicità/TV/Cinema), che parlerà di “Il mestiere del Fonico nella creazione di un prodotto audiovideo per il cinema e la TV. Consigli, suggerimenti, cultura del suono”.

Chiusura alle 16.30 con Giacomo Rebuzzi di Pasticceria Digitale, DIT di Boris-Il film, Fratelli Detective, Le Dernier Combat, sul tema “Con il passaggio dalla pellicola al digitale, nascono nuove professioni: il DIT, Digital Imaging Technician”.

E non finisce certo qua: nei prossimi giorni vi daremo informazioni sul programma di domenica 24 e lunedì 25 marzo. Stay tuned!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE