Mar 4 Ottobre 2022

Canon Legria HF G30, XA20 e XA25: tre nuove compatte top

Sono tre le nuove videocamere lanciate da Canon: siglate XA20, XA25 e Legria HF G30, saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di giugno.

Canon presenta tre nuove videocamere compatte; la Legria HF G30 (foto in apertura) si posiziona al top della gamma ‘consumer’ mentre le XA20 ed XA25 (nella foto in basso) sono indirizzate ai professionisti in cerca di un corpo leggero e versatile.

Legria HF G30 è dotata di un sensore CMOS da 1/2.84″ e 2.91 MP, accoppiato al processore Digic DV 4. L’obiettivo è uno zoom 20x con grandangolo di 26.8 mm, luminosità compresa fra f/1.8 ed f/2.8 e stabilizzatore ottico di nuova concezione, a cinque assi con un unico gruppo ottico che gestisce zoom e stabilizzazione. La macchina integra poi un ricevitore wi-fi per il controllo remoto di riprese e impostazioni, uno schermo OLED touch da 3.5″ e un viewfinder elettronico. Ovviamente sono presenti tutte le opzioni per la ripresa in manuale, con registrazione in 50p in AVCHD (fino a 28 Mbps) e MP4 (fino a 35 Mbps). La macchina permette di registrare due flussi video, anche con formato diverso, separatamente su due schede, per la massima versatilità in fase di montaggio.

Le due videocamere ‘Pro’ della serie X, che come di consueto sono dotate di una maniglia supplementare ‘smontabile’, includono tutte le caratteristiche tecniche della Legria HF G30, alle quali aggiungono ripresa fast/slow motion, lampada ad infrarossi e connessioni XLR integrate nel corpo macchina. La XA 25 dispone inoltre di uscite HD-SDI.

XA25-FSL

Le nuove videocamere Canon saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di giugno al prezzo di 1.610 euro (HF G30), 2.225 euro (XA20) e 2.784 euro (XA25).

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE