Si inaugura la prossima settimana – e resterà visitabile fino alla fine di giugno, una mostra di spettacolari foto subacquee di Alberto Altomare.

Fotoforniture Sabatini, storico rivenditore romano, apre ancora una volta i suoi spazi espositivi per ospitare una mostra fotografica, dal titolo – davvero appropriato – di Viaggiare nel silenzio. La rassegna di immagini esposte, opera di Alberto Altomare, mostra infatti i segreti del Sesto Continente, il mare, visto ‘da dentro’, dall’interno, dal profondo: da uno spazio evidentemente senza suoni, ma ricco di vita, di sensazioni, di emozioni.
Alberto Altomare nasce a Roma nel 1966, ed inizia l’attività subacquea nel 1986 seguendo la didattica federale FIPS/CMAS e successivamente PADI. Fin da subito si appassiona al mondo sottomarino, nel quale riesce a conciliare le sue passioni per la fotografia e l’organizzazione di escursioni subacquee alla scoperta delle bellezze Mediterranee.
Partito da una fotocamera subacquea a pellicola, è poi arrivato a una compatta digitale e infine ad una DSLR; ha partecipato a vari concorsi fotografici, con ottimi risultati; questa è la sua prima mostra fotografica. Una mostra che, come sottolinea Maria Pia Pezzali nel testo di presentazione, ‘(…) è un “benvenuto” nel mondo sommerso. E un invito a riprendere il viaggio. Sott’acqua.’  

Appuntamento a partire dall’11 aprile 2013 presso Fotoforniture Sabatini, Via Germanico, 168 – 00192 Roma.
www.sabatini.ws

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest