Dom 3 Luglio 2022

Facebook Home, il launcher ‘social’ per Android

Facebook presenta Home, un ‘launcher’ (una applicazione che sostituisce gran parte dell’interfaccia dello smartphone) dedicato agli utenti Android e quasi del tutto incentrato sul social networking e sugli ‘amici’.

Home rimpiazza le tradizionali icone, i widget e gli sfondi di Android con il Coverfeed, una sorta di screensaver che riunisce notifiche, update di stato degli amici e aggiornamenti della timeline di Facebook (compresi, in futuro, i post sponsorizzati). A questo si aggiungono le ‘Chat Heads‘, teste galleggianti (nel vero senso della parola) degli amici, con i quali è possibile interagire, anche se si stanno utilizzando altre applicazioni. Ovviamente, installando Facebook Home rimarrà comunque possibile utilizzare tutte le principali funzionalità di Android, Play Store compreso.

Insieme all’annuncio di Facebook Home è stato mostrato anche un telefono HTC, siglato First, che avrà preinstallato il software dell’azienda di Zuckerberg. Facebook Home sarà scaricabile dal Google Play Store dal 12 aprile; i telefoni supportati ufficialmente al lancio sono HTC One X, HTC One X+, Samsung GALAXY S III, Samsung GALAXY Note II e sui nuovi top di gamma HTC One and Samsung GALAXY S4.

Di seguito un video introduttivo:

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE