Disney & Star Wars: dal 2015 un nuovo film all’anno

Tra la nuova trilogia e gli spin off, nei prossimi anni ci sarà una vera invasione di “guerre stellari”; a cominciare dal 2015 con Episodio 7 e poi…

La notizia era nell’aria, ma forse non in modo così eclatante: il recente acquisto da parte della major californiana della LucasFilm – a fine ottobre scorso per la modica cifra di 4 miliardi di dollari – aveva aperto la strada a una nuova vita per l’ universo di Star Wars, con la prima notizia dell’uscita di Episodio 7, diretto da J.J. Abrams (Lost, Mission: Impossible 3, Star Trek) e previsto per il 2015, cui sarebbero seguiti l’8 e il 9, poi altri film ogni due o tre anni.
Quello che ancora non si sapeva – e oggi appare chiaro – è quanto Disney punti su questo “new deal” della saga: non solo nei tempi di uscita, che saranno ancor più serrati di quanto dichiarato in prima battuta, ma anche nell’ampiezza del progetto, che prevede diversi spin off.
Ricapitolando: Episodio 7 in uscita nel 2015, nel 2017 l’ottavo e nel 2019 il nono, a completare la terza trilogia. In mezzo però ci saranno gli spin off, tale che si può prevedere per ogni anno da qui al 2020 un nuovo Star Wars

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest