Torna al cinema Akira, in digitale 2K

Il kolossal anime di Katsuhiro Otomo torna al cinema 25 anni dopo il suo debutto, in una nuova special edition digitale 2K. L’appuntamento è per il 29 maggio

Akira is back! Il cartoon di culto di Katsuhiro Otomo (davvero un must per tutta una generazione), datato 1988, è pronto a tornare nelle sale cinematografiche il 29 maggio in una nuova edizione digitale 2K, ad opera di Nexo Digital.
Ambientato in un futuro lontano all’epoca, ma ormai prossimo – il 2019, guarda caso lo stesso anno di un altro capolavoro come Blade Runner – e in una Neo-Tokyo devastata dalla terza Guerra mondiale, il film ha una trama assai complessa e atmosfere visionarie che ne hanno decretato un successo planetario, con oltre 50 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo.
Successo che ha fatto pensare varie volte le major (Sony e Warner Bros in prima fila) a una versione live action – con attori come Keanu Reeves, Robert Pattinson e Michael Fassbender nei vari cast – tuttora in fase di pre-produzione.
Considerato il film più costoso nella storia dell’animazione giapponese, Akira è disponibile anche su DVD e Blu-ray editi da Dynit

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest