Mar 28 Giugno 2022

Noleggia gratis una Canon EOS C100 o C300… vinci tre ottiche CN prime, una C100 o una EOS 6D

Last Call! Ultimissimi posti!!!

Imperdibile: Canon Italia, in collaborazione con Tutto Digitale, lancia ‘La grande Occasione‘, per promuovere ‘sul campo’ i nuovi  prodotti e aiutare i talenti ad esprimersi al meglio e magari emergere: sarà possibile avere in noleggio gratuito una EOS C100 o EOS C300, e partecipare ad un contest che premierà i vincitori con tre ottiche cine CN prime, una EOS C100 e una reflex. Davvero, una grande occasione!

La grande occasione, edizione 2013
Canon Italia ha pensato ad un’iniziativa di grande interesse per una grande quantità di video e filmaker dilettanti (purché provvisti di partita IVA) oppure professionisti. In sostanza, il progetto prevede innanzitutto un prestito gratuito di una videocamera (EOS C100 o EOS C300) da ritirare presso uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa, tutti nomi di primissimo piano nella rete di distribuzione professionale nazionale.
Alla macchina, fornita senza ottica, chi partecipa all’iniziativa potrà aggiungere l’obiettivo e gli accessori che preferisce, senza limiti. Con questo materiale, potrà poi realizzare un breve video (lunghezza fra i 4 e 7 minuti massimi, tutto compreso) di qualsiasi genere (clip, corto, spot, trailer, mini video matrimoniale, intervista, eccetera) e competere con gli altri partecipanti, aggiungendo al video una o più foto di backstage in cui sia visibile l’uso effettivo della macchina.
I video realizzati, successivamente, verranno selezionati da una giuria tecnica, che ne sceglierà dieci, i top ten del contest. I ‘magnifici dieci’ video – che potranno essere mostrati in importanti eventi, come alla prossima edizione della rassegna Fotografica – la settimana Canon del video e della fotografia, con citazione dell’autore – saranno oggetto di una valutazione che determinerà un vincitore assoluto e altri due classificati, che si aggiudicheranno premi davvero importanti: il primo, infatti, riceverà una dotazione di ottiche ‘cine’ CN prime, un grandangolare (24mm), un normale (50mm) e un medio tele (85mm); il secondo si aggiudicherà invece un corpo macchina Canon EOS C100, mentre il terzo una reflex Canon EOS 6D con ottica EF 24-105mm f/4L IS USM.

Premi davvero importanti, insomma, che costituiscono un motivo in più per precipitarsi a riempire il form con i dati necessari e le informazioni utili: a parità di requisiti, chi primo arriva, primo alloggia…
Dettagli e regolamento sono pubblicati su un sito dedicato a tutta l’operazione, raggiungibile da qui.

Ed ora, un breve riepilogo delle tappe: il form di partecipazione, disponibile sul microsito, deve essere compilato entro il 30 maggio; le macchine saranno disponibili nel periodo dal 3 giugno al 12 luglio (una settimana per partecipante). Il video girato e montato andrà poi caricato entro il 31 luglio. Successivamente inizieranno i lavori della giuria, che proclamerà i vincitori entro la metà di ottobre…  
Insomma, non resta che incrociare le dita e augurare ai partecipanti ‘in bocca al lupo’!

Canon: La grande occasione

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE