Sony Cyber-shot HX50 e HX50V, due compatte 30x

Presentate due new-entry nella gamma di fotocamere Cyber-shot di casa Sony: arrivano le DSC-HX50V e DSC-HX50, due macchine compatte simili nell’estetica e nelle funzionalità, caratterizzate dall’ottica zoom 30x.

Le nuove Cyber-shot sono dotate di un sensore CMOS Exmor R da 20.4 MP con dimensioni di 1/2.3″, a questo è accoppiata un’ottica zoom 30x ‘G’ con lunghezza focale 24-720mm (in 35 mm).
Le macchine possono contare su un nuovo stabilizzatore ottico SteadyShot che, a detta di Sony, è fino al doppio più efficace rispetto a quello integrato nelle Cyber-shot della passata generazione; lo stesso vale per il nuovo modulo AF.  

HX50 e HX50V permettono di scattare immagini nei modi P/A/S/M grazie alla ghiera dedicata; un’altra ghiera presente sul corpo è utilizzata per gestire la compensazione dell’esposizione.
Le fotocamere riprendono video in Full HD fino a 50p, integrano nel corpo macchina un flash pop-up, uno schermo da 3″, un trasmettitore wi-fi e una slitta per accessori multi-interface. La HX50V aggiunge alla dotazione un ricevitore GPS.

Le macchine sono disponibili per il preordine sul sito Sony, al prezzo di 419 euro per HX50 e 439 euro per HX50V.

www.sony.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest