Sab 2 Luglio 2022

Francesco Zizola, la forza del reportage

“Born Somewhere” è il titolo della mostra che presenta 50 scatti in bianco e nero del famoso reporter italiano. A Torino, presso il Museo regionale di Scienze naturali, fino al 26 maggio

Per Sentieri e Remiganti è il nome del festival che da sette anni si tiene a Torino: una manifestazione che, come il poetico nome lascia intendere, si rivolge al tema dei “viaggiatori extra-ordinari“. Il tema di quest’anno è “La forza”, con numerosi ospiti che, da vari campi del sapere e dell’arte, rifletteranno e mostreranno la propria forza.
E’ nell’ambito di questa edizione 2013 (aperta presso il Museo regionale di Scienze naturali fino al 9 giugno) – e proprio come evento inaugurale – che troviamo in cartellone la mostra fotografica Born Somewhere-La forza del reportage, realizzata in un lungo pellegrinaggio professionale in ventisette diversi angoli della Terra dal noto reporter Francesco Zizola, che alla passione per la fotografia associa anche una laurea in antropologia.
I protagonisti della mostra sono i bambini dimenticati del terzo mondo, piccoli testimoni di conflitti, pandemie, malnutrizione, catastrofi ecologiche, eccessi dell’industria mediatica e della società dei consumi (foto: © Francesco Zizola/NOOR)

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE