Ven 7 Ottobre 2022

Gran Turismo 6 su PlayStation 3 a fine 2013

Annunciato Gran Turismo 6, nuovo capitolo del fortunato ‘Real Driving Simulator’ sviluppato da Poliphony per Sony. Il titolo arriverà nel periodo natalizio su PlayStation 3. La presentazione è avvenuta durante un evento organizzato sul tracciato di Silverstone, in Inghilterra, per festeggiare i 15 anni del longevo simulatore.

Pochi i dettagli sul nuovo capitolo della serie, che ha recentemente sorpassato il traguardo degli oltre 70 milioni di copie vendute: tutti i circuiti ed i veicoli presenti in Gran Turismo 5 saranno mantenuti ed ampliati, con il conto delle auto che arriverà a quota 1200 e quello dei tracciati a 33 (fra questi, appunto, Silverstone). Novità anche per la personalizzazione dei veicoli, con migliaia di nuovi accessori. Il titolo includerà poi diverse possibilità di connessione con smartphone, tablet e web per funzioni ‘social’ e sarà basato su un ‘engine’ completamente rinnovato, con tempi di caricamento ridotti, nuovo modello fisico ed effetti grafici avanzati. Presumibilmente, il passaggio a questo nuovo motore dovrebbe aprire la strada in futuro ad un eventuale ‘Gran Turismo 6.5 o 7‘ per PlayStation 4.

Una versione demo di Gran Turismo 6 sarà rilasciata durante il mese di luglio; di seguito il trailer di lancio: it.playstation.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE