Dom 3 Luglio 2022

Canon, nuovi proiettori ultra-short throw Xeed

Canon presenta una nuova linea di proiettori Xeed, composta da due modelli standard (Xeed WUX450 – nella foto – e Xeed WX520) e due modelli a tiro corto (Xeed WUX400ST e Xeed WX450ST).

I proiettori, basati su tecnologia LCOS di quinta generazione, contano su uno zoom 1.8x con apertura costante f/2.8. le versioni ‘short throw‘ Xeed WUX400ST e Xeed WX450ST sono basate sulla stessa piattaforma dei proiettori standard, ma offrono un’obiettivo che promette di raggiungere un rapporto di proiezione di 0,6:1, per ottenere, ad esempio, un’immagine da 100″ a una distanza di 1,2m; gli obiettivi permettono poi di riprodurre immagini con diagonale massima di 300″. Le ottiche, sono grandangolari e decentrabili (fino al 77% sul WX450ST), per fornire una buona flessibilità di installazione in configurazione di proiezione frontale o di retroproiezione.

Tutti i modelli vantano poi un valore ridotto di consumo energetico (0,081 watt per lumen per WUX450 e 0,086 watt per lumen per WX520) e promettono una gestione semplice in fase di manutenzione, grazie alla possibilità di sostituire la lampada anche a proiettore installato e di accedere al filtro dell’aria senza necessità di utensili. Gli aggiornamenti del firmware saranno possibili tramite flash drive USB. Fra le connessioni, da segnalare gli ingressi HDMI e DVI; presente anche una funzione Picture by Picture per la visualizzazione simultanea di due sorgenti video.

I nuovi proiettori Xeed arriveranno sul mercato a partire dalla fine di settembre; per le versioni short-trow bisognerà aspettare invece l’inizio del 2014.

www.canon.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE