Dom 27 Novembre 2022

Nokia, Lumia 1020 a quota 41 MP

Nokia presenta Lumia 1020, smartphone basato su piattaforma Windows Phone 8 con fotocamera da 41 MP ed ottica Zeiss.

Il nuovo top di gamma Nokia punta sulle prestazioni fotografiche: lo smartphone è equipaggiato con un sensore Pureview da 41 MP con ottica Zeiss, stabilizzatore ottico, doppio flash xeno/LED ed  e applicazione dedicata con funzioni di scatto manuale Nokia Pro Camera.
Il sensore, che ha dimensioni di 1/1.2″, può scattare due versioni della stessa immagine: un RAW a 34-38 MP o una immagine da 5 MP con ‘oversample’ che, a detta di Nokia, offre il miglior rapporto fra risoluzione, dettaglio e peso dell’immagine. Lo smartphone permette inoltre di riprendere video a 1080p.
Il Lumia 1020 è ovviamente basato sull’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft, Windows Phone 8; fra le caratteristiche, da citare uno schermo OLED da 4.5″ con risoluzione 1280×768 protetto da uno strato di Gorilla Glass, un processore Snapdragon S4 dual core da 1.5 Ghz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata e supporto LTE.

Insieme allo smartphone l’azienda finlandese ha anche presentato un particolare ‘camera grip‘, che trasforma il Nokia Lumia 1020 in una fotocamera – o quasi – aggiungendo batteria extra, pulsante dedicato per lo scatto e filettatura per cavalletto.

 Nokia-lumia-1020-camera-gripwww.nokia.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nokia_3310

Nokia 3310, il ritorno

Una nuova, imprevedibile, puntata della saga Nokia, con il ritorno sul mercato di un ‘classico reimmaginato’: arriva il 3310 next gen, se così si può dire… per fan del vintage e non solo

OZO, la sfera virtuale di Nokia

Nokia si appresta a rivoluzionare Hollywood: da Los Angeles i primi dettagli su OZO, un’innovativa videocamera nata per la realtà virtuale. Una grande sfera –

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE