Mar 27 Settembre 2022

Canon Legria Mini, perfetta per YouTube

Canon ha presentato un videocamera Legria diversa dal solito, adatta alla ‘YouTube Generation’: si chiama Legria Mini ed è pensata per offrire il massimo della flessibilità, ideale per filmati in soggettiva, Vlog, tutorial e così via.

La macchina ha infatti un’ottica grandangolare fissa che copre un campo di 160° (o con un crop, fino a 78° per riprese più tradizionali), questa, insieme all’LCD touch orientabile da 2.7″ ed al wi-fi, offre una soluzione rapida e senza troppi fronzoli per la condivisione di video sul web.
Fra le caratteristiche tecniche sono da citare il sensore CMOS retroilluminato da 1/2.3″, la ripresa ad un massimo di 1920×1080 a 25p in MPEG e le funzioni per time lapse o slow motion (a risoluzione ridotta). Il wi-fi permette lo streaming ed il controllo diretto da dispositivi mobile, la riproduzione su dispositivi dlna e il caricamento diretto delle riprese su YouTube e Facebook.  
Il corpo macchina include stand e filettatura per cavalletto, microfono stereo, speaker e uscita HDMI ed ingresso per schede MicroSD. La batteria sostituibile, con autonomia dichiarata di 75 minuti, può essere ricaricata tramite connettore USB.

Insieme alla camera arriveranno diversi accessori: per ora, Canon ha mostrato una custodia ‘splashproof’.

La Canon Legria Mini sarà disponibile dalla fine di settembre, nelle colorazioni nero, bianco e silver, ad un prezzo di listino di 299 euro.

www.canon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

HDCast Pro, il dongle di Optoma

Optoma rende disponibile un nuova unità portatile, per la trasmissione di contenuti multimediali in streaming Il dispositivo, una volta collegato ad una porta HDMI consente

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE