FotoLeggendo, va in scena la grande fotografia

Appuntamento a Roma, a partire dal 10 ottobre, per la nona edizione della manifestazione
organizzata e prodotta da Officine Fotografiche, con tante novità e importanti conferme

Dal 10 ottobre in poi la grande fotografia contemporanea sarà protagonista a Roma in varie sedi (prime tra tutte Officine Fotografiche e ISA–Istituto Superiore Anticendi) – con la nona edizione di FotoLeggendo, palcoscenico internazionale per autori emergenti e pluripremiati fotografi, di cui Tutto Digitale è come di consueto media partner.

A occhi aperti recita il claim del 2013, un messaggio che evidenzia la centralità dell’immagine contemporanea e ci impone di continuare ad interrogare la realtà, un percorso ricco di visioni dove più che trovare il senso della realtà ci si può perdere all’interno essa.
Tanti gli appuntamenti di richiamo di questa edizione 2013, a partire dalla personale del fotografo belga Anton Kusters che, insieme al fratello Malik, è riuscito a fotografare la Yakuza, una delle mafie più potenti del mondo (dal 10 ottobre all’ 8 novembre presso Officine Fotografiche) per arrivare ai lavori di Morten Andersen con il progetto Black and Blue e Thomas Herbrich con The Truth About The Moon Landing e moltissimi altri autori emergenti (dall’11 ottobre, presso l’ISA).

Sabato 12 e domenica 13 ottobre si svolgeranno letture portfolio, incontri, presentazioni editoriali, workshop; le due giornate termineranno con l’assegnazione dei due Premi: FotoLeggendo e G. Tabò

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest