Ven 1 Luglio 2022

FotoLeggendo, va in scena la grande fotografia

Appuntamento a Roma, a partire dal 10 ottobre, per la nona edizione della manifestazione
organizzata e prodotta da Officine Fotografiche, con tante novità e importanti conferme

Dal 10 ottobre in poi la grande fotografia contemporanea sarà protagonista a Roma in varie sedi (prime tra tutte Officine Fotografiche e ISA–Istituto Superiore Anticendi) – con la nona edizione di FotoLeggendo, palcoscenico internazionale per autori emergenti e pluripremiati fotografi, di cui Tutto Digitale è come di consueto media partner.

A occhi aperti recita il claim del 2013, un messaggio che evidenzia la centralità dell’immagine contemporanea e ci impone di continuare ad interrogare la realtà, un percorso ricco di visioni dove più che trovare il senso della realtà ci si può perdere all’interno essa.
Tanti gli appuntamenti di richiamo di questa edizione 2013, a partire dalla personale del fotografo belga Anton Kusters che, insieme al fratello Malik, è riuscito a fotografare la Yakuza, una delle mafie più potenti del mondo (dal 10 ottobre all’ 8 novembre presso Officine Fotografiche) per arrivare ai lavori di Morten Andersen con il progetto Black and Blue e Thomas Herbrich con The Truth About The Moon Landing e moltissimi altri autori emergenti (dall’11 ottobre, presso l’ISA).

Sabato 12 e domenica 13 ottobre si svolgeranno letture portfolio, incontri, presentazioni editoriali, workshop; le due giornate termineranno con l’assegnazione dei due Premi: FotoLeggendo e G. Tabò

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
La vita è altrove ©GiorgiaVaccari/motoperpetuopress

La vita è altrove

Anniversari, speranze, sogni. Provando e riprovando, e naturalmente tenendo sempre accesa la curiosità intellettuale Scherzando e ridendo (modo gentile di ricordare il ’sangue, sudore e

Tutto Digitale 143

Ecco Tutto Digitale 143: un bel dì vedremo…

… di nuovo i film su grande schermo, riprenderanno le varie attività e la vita tornerà come prima. Nel frattempo, Tutto Digitale – con il numero 143 in edicola, e disponibile anche in formato elettronico – entra nel XXIV anno di pubblicazioni, e festeggia con tre test di macchine davvero speciali…

Tutto Digitale 142

2021, e 142!

Il primo numero di Tutto Digitale di questo nuovo anno 2021, il 142mo della collezione, è disponibile nelle edicole e online 

Tutto Digitale 141

Tutto Digitale, ecco il numero 141: il dado è tratto

Un numero davvero unico, e non solo perché è l’ultimo del 2020: lo ‘strillo’ principale (‘il dado è tratto’), infatti, si riferisce al cubo più atteso del momento, ovvero la macchina da presa RED Komodo che abbiamo provato in esclusiva, ma non solo…

Tutto Digitale 139

Tutto Digitale 139, creo dunque sono

Arriva in edicola – ed è disponibile in formato elettronico – Tutto Digitale 139. Un fascicolo nel segno della riscossa, tecnica ed artistica, dell’hi-tech, che si basa su un assunto: la creatività ci salverà!

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE