Lun 4 Luglio 2022

Tutto è pronto per IBTS 2013 a Bologna, l’evento 100% dedicato ai film-maker

Una manifestazione al passo coi tempi, piena di contenuti e approfondimenti di sicura efficacia per i player odierni. Tutto è pronto, a  Bologna, per la prima edizione di IBTS ‘new edition’, un evento con il film-maker al centro dell’attenzione, fra esposizione delle apparecchiature più aggiornati, convegni (curati da Tutto Digitale), corsi di formazione, e un contest. Un appuntamento da non perdere, ad ingresso gratuito per gli utenti registrati, in cartellone dal 27 al 29 settembre prossimi.

In un momento di crisi per le esposizioni specializzate, e di cronica assenza di appuntamenti per appassionati professionisti del’hi-tech, ecco una buona notizia, ovvero il lancio di una vecchia-nuova manifestazione, siglata IBTS – Italian Broadcasing & Technologies Show – fortemente voluta  e organizzata da Marcello Guidelli di Adcom con l’appoggio incondizionato (e l’organizzazione della sezione convegni) di Tutto Digitale.
Un’iniziativa a 360° sul mondo del film making italiano, che comprende innanzitutto un’esposizione (l’IBTS vera a propria) con la partecipazione di Arri, Sony, Canon, Panasonic, Nikon e tutti gli altri nomi che contano nel mondo del broadcasting e del cinema, ed una serie di contenuti contraddistinti dall’acronimo VoIF – Voices of Independent Filmmakers, che includono il congresso VoIF CONGRESS e il corso di formazione VoIF EDU.

Il congresso VoIF Voices of Indipendent Filmmakers – con l’introduzione di nuovi prodotti, e presentazioni di Case History aziendali e personali – inizierà Venerdi 27 Settembre alle 10.00. L’organizzazione del Congresso – il cui programma sarà on line prossimamente – è affidata a Stefano Belli di Tutto Digitale.

La sezione formativa della manifestazione (VoIF) prevede diversi corsi:- | “RAW e dintorni” che sarà tenuto da Filippo Chiesa; DSLR, quale accessorio?”, tenuto da Riccardo Badolato; e poi “Color Correction Photo to Video” tenuto da Alessandro Bernardi. Ognuno di questi corsi avrà la durata di 3 ore e sarà ripetuto per i 3 giorni della manifestazione.

A completamento del tutto, ci saranno poi due mini-corsi di formazione “L’audio: Cenerentola del video”  e L’illuminazione Cine Foto Video nel 2013″, entrambi tenuti da Antonio Tosi, della durata di 1 ora e saranno ripetuti per i 3 giorni della manifestazione.
Infine, è prevista una sezione di formazione sui prodotti 4K (Arri, Blackmagic, Canon, Red e Sony) che è in via di definizione.

IBTS aprirà i battenti Venerdi 27 settembre alle 10.00  e chiuderà Domenica  29 Settembre alle 18.00 presso il centro congressi Centergross (BO) con uno spazio espositivo di circa 1000mq.
Il parcheggio è ampio e gratuito per espositori e visitatori. Per chi arriva in treno o in aereo è previsto un servizio navetta gratuito.

Per tutti i dettagli e per registrarsi: www.ibts.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Music Inside Rimini 2018

Music Inside Rimini, meno 3!

Mancano solo 3 giorni all’inizio della III edizione di Music Inside Rimini, la manifestazione dedicata a Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer, che si terrà nel quartiere espositivo della città romagnola dal 6 all’8 maggio con l’organizzazione di Italian Exhibition Group (IEG)

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE