Sab 2 Luglio 2022

Nintendo 2DS, console portatile low-budget

Arriva una nuova console portatile da Nintendo: si chiama 2DS ed è, in sostanza, una versione economica del 3DS. 2DS sarà compatibile con tutti i titoli DS e 3DS, anche se, con questi ultimi, mancherà il supporto alla riproduzione stereoscopica (3D senza occhialini) delle immagini.

2DS è principalmente un’alternativa a basso costo, adatta anche ai più piccoli, al più evoluto e delicato 3DS: la console perde infatti anche la tipica scocca ‘clamshell’ in favore di un design ‘a cuneo’ apparentemente più solido. Tutte le altre caratteristiche che hanno reso il portatile di casa Nintendo sono invariate, a partire dal doppio schermo con touchscreen per arrivare al wi-fi per multiplayer ed accesso ai contenuti online dell eShop.

A quanto pare, il 2DS arriverà sul mercato a partire dal 12 ottobre, in concomitanza con la nuova attesa versione di Pokémon, X e Y.

Due le colorazioni previste per 2DS: nero/blu e bianco/rosso. Ancora non è stato svelato il prezzo della console per il mercato italiano; negli Stati Uniti, il prezzo di listino sarà di $ 129.

www.nintendo.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE