Sab 21 Maggio 2022

PIMI e PIVI, segnalazioni ancora aperte

Dal 21 giugno, Giornata della Festa della Musica, sono ripartiti gli Oscar per gli Indipendenti ideati dal MEI.
Il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, proseguira’ ad assegnare le Targhe MEI alle migliori produzioni indie italiane dell’anno. 
Presiede la giuria come dalla prima edizione il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.
Per segnalazioni di produzioni musicali dell’ultima stagione scrivere a mei@materialimusicali.it con la causale PIMI 2013 indicando nome artista, titolo album, produttore e distributore, periodo di uscita e altri dati di interesse di valutazione generale.

Contemporaneamente è ripartito anche il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente che ha laureato dalle prime edizioni del MEI i migliori videoclip indies italiani.
Presidente della giuria è ancora Fabrizio Galassi, giornalista e critico musicale.
Per le segnalazioni di videoclip dell’ultima stagione potete scrivere a mei@materialimusicali.it con la causale PIVI 2013 indicando titolo videoclip, regista, produzione, artista, periodo di uscita  e altri dati di interesse generale oltre a link e indirizzo mail e contatti di riferimento.
Le due giurie sono coordinate da Giordano Sangiorgi, storico patron del Mei e ideatore dei premi oltre che di tante altre attività legate al Mei e al circuito della musica indipendente.
Le segnalazioni, già arrivate a centinaia, proseguiranno fino al 12 ottobre. Dal 21 ottobre si conoscerà la cinquina delle nomination per ogni categoria, mentre entro fine ottobre saranno rivelati i vincitori degli Oscar degli Indipendenti.
La premiazione del Pimi  – Premio Italiano Musica Indipendente  e Pivi – Premio Italiano Videoclip Indipendente a cura del MEI quest’anno sarà ospitata al PoPistoia ’70, che si svolgerà al Teatro Mauro Bolognini e nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia il 23 e 24 novembre. Pimi e Pivi 2013 si svolgeranno durante la giornata di sabato 23 novembre mentre domenica 24 novembre si terranno esposizioni e incontri.
Anche quest’anno, come da tradizione, Tutto Digitale assegnerà il premio per la tecnica al miglior videoclip indipendente. Stay tuned!

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE