PIMI e PIVI, segnalazioni ancora aperte

Dal 21 giugno, Giornata della Festa della Musica, sono ripartiti gli Oscar per gli Indipendenti ideati dal MEI.
Il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, proseguira’ ad assegnare le Targhe MEI alle migliori produzioni indie italiane dell’anno. 
Presiede la giuria come dalla prima edizione il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.
Per segnalazioni di produzioni musicali dell’ultima stagione scrivere a mei@materialimusicali.it con la causale PIMI 2013 indicando nome artista, titolo album, produttore e distributore, periodo di uscita e altri dati di interesse di valutazione generale.

Contemporaneamente è ripartito anche il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente che ha laureato dalle prime edizioni del MEI i migliori videoclip indies italiani.
Presidente della giuria è ancora Fabrizio Galassi, giornalista e critico musicale.
Per le segnalazioni di videoclip dell’ultima stagione potete scrivere a mei@materialimusicali.it con la causale PIVI 2013 indicando titolo videoclip, regista, produzione, artista, periodo di uscita  e altri dati di interesse generale oltre a link e indirizzo mail e contatti di riferimento.
Le due giurie sono coordinate da Giordano Sangiorgi, storico patron del Mei e ideatore dei premi oltre che di tante altre attività legate al Mei e al circuito della musica indipendente.
Le segnalazioni, già arrivate a centinaia, proseguiranno fino al 12 ottobre. Dal 21 ottobre si conoscerà la cinquina delle nomination per ogni categoria, mentre entro fine ottobre saranno rivelati i vincitori degli Oscar degli Indipendenti.
La premiazione del Pimi  – Premio Italiano Musica Indipendente  e Pivi – Premio Italiano Videoclip Indipendente a cura del MEI quest’anno sarà ospitata al PoPistoia ’70, che si svolgerà al Teatro Mauro Bolognini e nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia il 23 e 24 novembre. Pimi e Pivi 2013 si svolgeranno durante la giornata di sabato 23 novembre mentre domenica 24 novembre si terranno esposizioni e incontri.
Anche quest’anno, come da tradizione, Tutto Digitale assegnerà il premio per la tecnica al miglior videoclip indipendente. Stay tuned!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest