Dom 2 Ottobre 2022

Beyond: Due Anime, PS3 fra cinema e gioco

Willem Defoe e Ellen Page, due nomi legati al mondo del cinema, sbarcano su console grazie a Sony e David Cage (direttore di Quantic Dream, celebre per il recente Heavy Rain): gli attori sono protagonisti di Beyond: Due Anime, disponibile su PlayStation 3.

Il gioco è un ‘action thriller’ realizzato con la tecnica del performance capture, una evoluzione del motion capture che permette di trasportare nei personaggi poligonali oltre alle movenze degli attori anche le espressioni del volto; il lavoro di Cage ha richesto un cast di oltre 160 attori. Anche la colonna sonora è in stile ‘hollywood’, realizzata da Hans Zimmer (Inception, The Dark Knight…). La caratteristica principale del titolo, che ruota attorno alla vita della protagonista Jodie – una ragazza che fin da bambina ha un legame con un entità invisibile chiamata Aiden – è la possibilità di effettuare scelte che cambieranno lo svolgimento della storia ed il finale (23 possibilità differenti). Ogni giocatore potrà quindi influenzare con le sue scelte la storia e l’epilogo, creando di fatto un’esperienza ‘su misura’.

Beyond: Due Anime è disponibile, in esclusiva per PlayStation 3 al prezzo di 69.90 euro per la versione ‘standard’ e 79,99 euro per l’Edizione Speciale (foto in apertura), con custodia steelbook e contenuti aggiuntivi.

it.playstation.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE