Leica Photographers Award, un nuovo format dell’immagine

Parte il nuovo concorso di Leica dedicato allo sviluppo di progetti fotografici: in palio per i più bravi una fotocamera Leica M e una vetrina speciale al PhotoLux Festival

Nuovo concorso per Leica, che nasce dall’esperienza del precedente Leica Talent, che ha visto la partecipazione di oltre 55mila fotografi, con più di 150mila scatti: è il Leica Photographers Award, un format innovativo per premiare e supportare il lavoro dei fotografi italiani che si dedicano allo sviluppo di progetti fotografici strutturati e articolati.
Per partecipare, basta seguire le istruzioni pubblicate sul sito o sulla pagina Facebook di Leica Talent https://www.facebook.com/Leica.Talent.Italia;. Una giuria d’eccellenza sceglierà i dieci finalisti che saranno invitati a Lucca nel contesto del PhotoLux Festival (23-24 novembre 2013), dove potranno illustrare, nel corso di un evento aperto al pubblico, il proprio progetto fotografico.

Al termine delle presentazioni, la giuria sceglierà il vincitore assoluto che riceverà un premio consistente in una fotocamera Leica M Typ 240 (nella foto) completa di obiettivo Leica Summilux 50mm f/1.4 Asph. del valore di circa 10.000 euro, nella pubblicazione del proprio progetto fotografico in un libro edito da un prestigioso editore italiano e nella produzione di una mostra fotografica che verrà presentata in anteprima nella edizione 2014 di PhotoLux.

it.leica-camera.com

 


 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest