Mar 27 Settembre 2022

Nuovo design, nuova tecnologia: arriva iPad Air

Apple presenta le nuove versioni di iPad: cominciamo da iPad Air, l’evoluzione del tablet da 10″ più diffuso. Il suffisso Air è stato scelto per dare risalto al nuovo design, che ha ora due lati della cornice ridotti, oltre alla scocca ancora più sottile (7.5mm di profondità) e leggera (469 g). Ovviamente all’interno di iPad Air ci sono altre novità: il processore è infatti adesso il chip A7 (lo stesso di iPhone 5S) con coprocessore di movimento M7, il wi-fi è dotato di tecnologia ‘MiMo’ con doppia antenna e nonostante le dimensioni ridotte iPad Air promette di mantenere le stesse prestazioni sul piano dell’autonomia del modello precedente, 10 ore dichiarate.
iPad Air sarà disponibile in versione wi-fi o wi-fi+cellular – nelle colorazioni argento/bianco o grigio siderale/nero – con prezzi a partire da 479 euro (per la versione wi-fi+cellular).

Oltre ad iPad Air Apple ha presentato la nuova versione di iPad Mini, che prende il nome di iPad Mini con display Retina ed aggiunge, come suggerito dal nome, tanti pixel allo schermo da 7.9″, che adesso arriva a 2048×1536 pixel. Anche le altre caratteristiche sono le stesse del fratello maggiore iPad Air, compreso il processore A7, la tecnologia MiMo per il wi-fi e l’autonomia di 10 ore. Nonostante le caratteristiche siano quindi identiche ad iPad Air, ad eccezione delle dimensioni, iPad Mini è più economico: si parte infatti da 389 euro per la versione wi-fi da 16 GB.

www.apple.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE