Pentax K-3, nuova ammiraglia reflex

Nuova ammiraglia per le DSLR Pentax: ecco la K-3, fotocamera reflex equipaggiata con sensore CMOS APS-C da 24 MP. Il sensore è accoppiato al processore Prime III e la macchina può scattare a valori ISO massimi di 51200 ed a raffica fino a 8.3 fps (in JPEG). Da citare poi lo Shake Reduction nel corpo macchina, che ospita anche un sistema di riduzione del moiré (simulazione anti-alias) regolabile, senza dover ricorrere ad un filtro ottico dedicato. La sezione AF SAFOX conta 27 punti (25 a croce).

Interessanti le possibilità video: oltre alla ripresa in Full HD (60i/30p), la macchina permette anche di effettuare time lapse 4K direttamente in camera; per registrare l’audio delle clip è possibile collegare un microfono esterno (con possibilità di regolazione dei livelli), mentre per il controllo dei livelli audio è presente un jack per cuffie.  

Fra le altre caratteristiche sono da citare il corpo macchina in lega di magnesio, a tenuta di polvere ed intemperie, che integra un mirino ottico a pentaprisma, un monitor da 3.2″, un flash pop-up, un’uscita HDMI tipo D ed un doppio slot per schede SDXC.     

La Pentax K-3 sarà in vendita ai prezzi consigliati di 1.349 euro per la versione solo corpo e 1.399 euro in kit con l’ottica DA-L 18-55mm AL WR. Prevista anche una versione ‘Premium Silver Edition’, limitata a 2.000 unità per tutto il mondo e caratterizzata dalla finitura ‘silver’, da un’esclusiva tracolla in pelle e da una batteria aggiuntiva.  

www.fowa.it/pentax

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest