Sony World Photography Awards, è l’ora di partecipare

Scadono a inizio gennaio (6 dicembre per la sezione Studenti) le iscrizioni all’edizione 2014 del contest di Sony, considerato tra i maggiori concorsi di fotografia a livello mondiale. Gli italiani hanno fatto sempre bella figura, quindi… datevi da fare!

Aperte – fino al 6 gennaio 2014 per le sezioni Open e Giovani, 9 gennaio per i Professionisti – le iscrizioni al Sony World Photography Awards organizzato da World Photography Organisation (WPO), fra i principali concorsi a livello mondiale e dedito alla ricerca dei migliori esponenti della fotografia contemporanea internazionale.
Il contest è aperto a fotografi professionisti, amatori, giovani e studenti di tutto il mondo, che potranno caricare gratuitamente i loro scatti migliori su it.worldphoto.org/competitions. In palio per i partecipanti nelle varie categorie competitive numerosi premi in denaro e le ultimissime apparecchiature Sony di Digital Imaging.
I vincitori assoluti saranno annunciati a Londra, in una cerimonia di gala prevista per il 30 aprile 2014. Al vincitore dell’Iris d’Or e del titolo di Photographer of the Year spetterà un premio di 25.000 dollari, mentre il primo classificato nella categoria Open riceverà un premio di 5.000 dollari.
I migliori di ogni categoria si aggiudicheranno, inoltre, le ultime apparecchiature Sony di Digital Imaging, mentre al vincitore della sezione Student Focus – riservata agli studenti di fotografia degli istituti superiori, di età compresa tra 18 e 30 anni – andrà un corredo di attrezzature fotografiche d’avanguardia di Sony. In quest’ultimo caso la iscrizioni per il concorso scadono il 6 dicembre 2013.
Le immagini vincitrici e finaliste saranno inoltre pubblicate nell’edizione 2014 del volume Sony World Photography Awards ed esposte a maggio alla Somerset House di Londra (nella foto, un’immagine di Gilbert Yu, vincitore della sezione Open 2013, nella categoria “Arts & Culture”).
 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest