Ven 1 Luglio 2022

Nikon Df, nuova reflex Full Frame vintage

Una DSLR con sensore Full Frame, relativamente compatta e con un look ispirato alle reflex del passato: ecco la Nikon Df, una fotocamera unica nel suo genere.

La Df è equipaggiata con un sensore CMOS FX da 16.2 MP (lo stesso della D4), scatta a raffica fino a 5.5 fps e permette di raggiungere valori ISO eq. compresi fa 100 e 12800 (50-204800 in modo esteso); la baionetta per l’ottica consente di sfruttare, oltre alle ottiche per reflex digitali Nikon (AF-S, AF-D, AF Nikkor, AI) anche gli obiettivi ‘legacy’ non-AI a tutta apertura nei modi A o M.
Il sistema AF Multi-Cam 4800 è dotato di 39 punti, mentre per l’esposizione è presente un sensore RGB a 2.016 pixel. C’è il Live View per lo scatto, ma manca purtroppo una modalità di ripresa video.  

Il corpo vintage è dotato di ghiere per modi di scatto, compensazione dell’esposizione, tempi, sensibilità ISO e controllo meccanico per lo shutter. La macchina include poi un mirino a pentaprisma con copertura del 100% dell’inquadratura, uno schermo LCD da 3.2″, uno slot per schede SD/SDXC, una slitta per flash, ricevitore IR e Syncro Flash, un’uscita HDMI e una connessione USB; a queste si aggiungono le connessioni per gli accessori opzonali GPS e Wi-Fi.

La Nikon Df sarà disponibile in versione grigio o nero, in kit con una ‘special edition’ dell’ottica Nikkor AF-S 50mm f/1.8 G SE, al prezzo consigliato di 2.999 euro.

www.nikon.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE