Ven 1 Luglio 2022

Gran Turismo 6: scaldate i motori

Uno dei racing game più amati compie 15 anni e festeggia: in arrivo il 6 dicembre la nuova versione di Gran Turismo. 1200 vetture, 37 percorsi, e un avanzato sistema di  simulazione ambientale…

Arriva la PlayStation 4 ma Sony non dimentica i suoi utenti PS3: è tutto pronto infatti per il debutto di Gran Turismo 6, il simulatore di guida su console per eccellenza. Il nuovo titolo, che sarà disponibile dal 6 dicembre, offre oltre 1200 vetture riprodotte nei particolari più minuti, dall’aspetto alla manovrabilità al sound. Sony ha anche stipulato una partnership con alcune aziende mondiali come Mercedes e BMW per creare prototipi di auto esclusivi per il gioco.
Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la presenza di un numero record di tracciati, 37 con oltre 100 percorsi, anche ispirati a location reali come Silverstone, Brands Hatch, Mount Panorama, Monza e Willow Springs; i circuiti sono stati ricreati con un margine d’errore di circa 1 cm rispetto alle controparti reali. Per la prima volta nella serie inoltre, Gran Turismo 6 introdurrà un sistema di simulazione ambientale in grado di riprodurre in maniera realistica le condizioni meteo ma non solo; ad esempio, gareggiando durante la 24 Ore di Le Mans in GT6 le costellazioni visibili in notturna corrisponderanno a quelle visibili durante la prova del 2013. Interessante poi la nuova funzione di Editor tracciati, che sarà rilasciato in seguito come aggironamento; una App dedicata ai dispositivi portatili permetterà di registrare i dati GPS per poi esportarli in Gran Turismo e ricreare la strada percorsa come un tracciato all’interno del gioco.
Ovviamente arrivano anche tante novità al gameplay, con un simulatore fisico rinnovato, una modalità carriera basata su un nuovo sistema ‘a stelle’, nuove funzioni di modifica dei veicoli e nuovi eventi per le gare online.

Ecco il trailer di lancio:

it.playstation.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE