Arrivano i nuovi Mac Pro

Parte la vendita del nuovo Mac Pro, disponibile da oggi presso gli Apple Store ed alcuni rivenditori autorizzati. Due le configurazioni base della macchina, quad core e six core, rispettivamente con doppia GPU AMD FirePro D300 da 2 GB o D500 da 3 GB, entrambe con unita flash PCIe da 256 GB.
Le personalizzazioni includono processori Intel Xeon E5 8-core o 12-core più veloci, GPU AMD FirePro D700 con 6GB di VRAM, fino a 64GB di memoria e unità di archiviazione flash PCIe fino a 1TB.

I prezzi di listino partono da 3.049 euro per Mac Pro versione quad-core e 4.049 euro per Mac Pro six-core.

UPDATE – Poche ore di disponibilità e già si registra il sold-out: sembra infatti che i nuovi Mac Pro siano già esauriti, con la pagina online dell’Apple Store aggiornata con data di spedizione orientativa a partire da febbraio.

Apple ha anche aggiornato Final Cut Pro X alla versione 10.1, con funzioni che ottimizzano il rendering con le doppie GPU dei Mac Pro, supporto alla riproduzione 4K tramite Thunderbolt 2 e HDMI (solo sui Mac più recenti) e tante altre novità: gestione di media e progetti più flessibile, contenuti 4K (transizioni, titoli…), supporto per i file AVCHD (MTS ed MT2S), upload 4K diretto su YouTube e altro ancora… Aggiornati con diverse migliorie anche Motion e Compressor. 

 store.apple.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest