Kalat Nissa Film Festival, prossima scadenza 28 febbraio

Si avvicina la quarta edizione del Kalat Nissa Film Festival di Caltanissetta, con un’interessante novità: la nuova categoria dedicata a reportage e documentari

Pubblicato il bando della 4° edizione del Kalat Nissa Film Festival, di scena a Caltanissetta dall’8 al 10 maggio 2014. Il concorso si articola in diverse sezioni, che spaziano dal tema libero al tema sociale, dalla sezione per le scuole e i corti di animazione alla nuova categoria Reportage/documentario.
Allʼinterno del festival esiste una sezione a tema fisso titolata “Io, diverso da chi?” che conferisce un premio al miglior cortometraggio, realizzato per la valorizzazione delle diversità (etnica, religiosa, culturale…) o delle disabilità, contro le intolleranze, i pregiudizi ed i luoghi comuni. La durata massima dei corti è di 25 minuti, l’iscrizione è gratuita. La scadenza del bando è fissata al 28 febbraio 2014.
Tutte le altre informazioni – e la documentazione per iscriversi – sul sito del Kalat Nissa Film Festival

(nella foto una significatva immagine della scorsa edizione: il regista Ugo Gregoretti intervistato dal presidente onorario del festival Giovanni Nanfa)

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest