Lun 30 Gennaio 2023

CES 2014 – Il TV Samsung del futuro è curvo e Ultra HD

Tante novità sul versante display in casa Samsung, che inaugura diverse novità anche nel segno della risoluzione Ultra HD (3840×2160); vediamole in dettaglio. 
Partendo dal gradino più basso ecco la serie U8550, caratterizzata dal design con cornice sottile e dal nuovo SoC che effettua l’upscaling tramite un database dedicato. I TV 8550 saranno disponibili in versioni da 50, 55, 60, 65 e 75 pollici.
Un gradino più in alto ecco il 110″ della serie S9, che si affianca al già disponibile 85″ presentato in occasione dell’IFA 2013.

Salendo di gamma si arriva alle TV U9000 – nella foto, serie che introduce la curvatura del pannello: le TV saranno disponibili in tagli da 55, 65 e 78 pollici. Per chi preferisce il montaggio a parete le TV curve U9000 sono comunque compatibili con il sistema di montaggio a parete VESA tramite un kit dedicato. Da citare poi, fra le novità a livello di interfaccia, la possibilità di dividere la
schermata in quattro per visualizzare diversi contenuti contemporaneamente.

Tutti i nuovi modelli Samsung Ultra HD sono LCD LED caratterizzati dal nuovo sistema di gestione della retroilluminazione UHD Dimming e sono dotati del nuovo processore quad-core e della nuova interfaccia Smart che include, fra le altre, nuove funzioni ‘instant on’ per l’accensione rapida. Da citare poi come i TV supportino HEVC, HDMI 2.0, MHL 3.0 e HDCP 2.2; lo slot per l’Evolution Kit promette la compatibilità con gli sviluppi futuri della tecnologia.

Per finire, Samsung ha mostrato due ‘prototipi’: un TV curvo 21:9 da ben 105″ e un TV curvo da 55″ con una serie di motori dietro al pannello per il controllo dell’raggio di ‘curvatura’ direttamente dal telecomando… Ne parleremo in dettaglio prossimamente.

www.samsung.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE