Sab 2 Luglio 2022

Oculus Rift, nuovi sviluppi con il prototipo Crystal Cove

È uno dei prodotti più attesi dai videogiocatori, e al CES è stato mostrato in versione evoluta ‘Crystal Cove‘ con piccoli sensori che si accoppiano ad una webcam per migliorare il tracciamento della posizione. Stiamo parlando di Oculus Rift, il visore 3D per la realtà virtuale già da tempo disponibile in versione ‘developer’ – nella foto – per sviluppatori ed early adopter, e che arriverà sul mercato ‘consumer’ presumibilmente durante il 2014.

La versione per gli sviluppatori è caratterizzata da una risoluzione ridotta, mentre il ‘Crystal Cove’ mostrato al CES è dotato di schermo OLED 1080p. Oculus Rift si collega al PC tramite ingresso DVI/HDMI e richiede software ottimizzati ad-hoc, anche se sono già molte le applicazioni che ne prevedono il supporto, non solamente nel campo del gaming. Il prezzo del dispositivo non è ancora stato fissato, ma si prevedono cifre attorno ai 300 dollari.

www.oculusvr.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...

Canon EOS 80D, next-gen reflex

La nuova reflex digitale di Canon in formato APS-C si presenta con caratteristiche decisamente interessanti per fotografi e videomaker: sarà la macchina da battere nella

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE