Shot Academy organizza il nuovo corso D.I.T.

Il D.I.T. – Digital Imaging Technician – è un professionista on set che fa parte a tutti gli effetti del ‘camera department’ della troupe cinematografica.
Principale collaboratore del Direttore della Fotografia per quel che riguarda la riuscita fotografica del prodotto da realizzare, il DIT deve avere le competenze necessarie per supportare tutto il workflow dalla pre-produzione fino alla fine delle riprese.
Shot Academy lancia un nuovo corso, destinato a formare questa figura professionale, che inizierà il prossimo 14 febbraio 2014 e si concluderà a giugno; per chi si iscrive entro il 31 gennaio pv è previsto uno sconto di ben 1000 euro dal costo complessivo. A partire da un approccio alla teoria del segnale digitale, una serie di learning workshop consentono di approfondire, sul piano tecnico-pratico, la conoscenza delle più utilizzate tecnologie del momento. Questo primo ciclo si conclude con Digital DoP, il laboratorio per lavorare a stretto contatto on set con un DoP di chiara fama. Il laboratorio consente di preparare le riprese attraverso la pre-produzione per decidere il workflow e l’impostazione fotografica della digital camera scelta. Si prepara il set attraverso l’analisi delle scene da realizzare e si passa alla fase delle riprese, utilizzando camera, lithing and grip equipment di alto profilo. L’esperienza si chiude, poi, in post-produzione con la seduta di color grading.
Il corso prosegue con una serie di laboratori realizzati in digital camera in cui ogni studente ricopre il ruolo del DIT; è l’occasione per mettere alla prova le competenze acquisite avendo a disposizione tutti i mezzi necessari. Infine, la formazione si conclude con il workshop dedicato alle tecniche per il color grading primario e secondario svolto nei più aggiornati studi di post-produzione in partnership con il noto centro. Per tutte le info clicca qui.
Per avere un’idea sulla professione e i suoi protagonisti, leggendo un articolo di Tutto Digitale dedicato all’argomento, clicca invece qui

www.shotacademy.it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest