Mar 5 Luglio 2022

Sony, microfoni wireless per camere compatte e reflex

Sony presenta una nuova serie di microfoni e ricevitori senza fili professionali per camcorder compatti, videocamere con obiettivi intercambiabili, reflex e mirrorless.

La gamma, che prende il nome di UWP-D, è composta da un trasmettitore portatile UTX-M03, un trasmettitore ‘plug on’ UTX-P03, un trasmettitore da cintura UTX-B03 ed un ricevitore URX-P03.
I nuovi dispositivi sono dotati di una tecnologia digitale ibrida, che migliora, a detta di Sony, la resa audio e le performance di trasmissione.
Per il collegamento fra ricevitore e microfono è possibile affidarsi alla scansione manuale o automatica, mentre un sistema ad infrarossi permette poi un rapido accoppiamento dei dispositivi.
Gli elementi sfruttano un’ampia banda, fra 272 MHz/470 MHz/790 MHz permettendo così di selezionare fino a 2.880 frequenze operative. Da citare inoltre la presenza di un controller per il livello audio sul ricevitore, per ottimizzare i livelli, utile nel caso la funzione non sia prevista dalla videocamera/fotocamera.
Per la gestione è presente uno schermo LCD, mentre tutti i componenti, con l’esclusione del ricevitore UTX-M03, sono dotati di ingresso microUSB per l’alimentazione e la ricarica delle batterie, che possono anche essere sostituite con stilo AA.

La nuova serie Sony UWP-D arriverà sul mercato a partire da marzo, con tre diversi ‘kit’:
UWP-D11: trasmettitore da cintura, ricevitore portatile
UWP-D12: microfono portatile, ricevitore portatile
UWP-D16: trasmettitore plug-in, trasmettitore da cintura, ricevitore portatile

prezzi, da confermare, si dovrebbero assestare attorno a 750 euro per i kit UWP-D11/D12 e attorno a 1000 euro per UWP-D16.

Sony uwpd11

 

www.sony.it/pro/hub/home

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE