Sab 1 Ottobre 2022

Sony Morpheus, VR per PlayStation

Progetto Morpheus: questo il nome in codice del sistema per la realtà virtuale di Sony, che sarà presumibilmente abbinato a PlayStation 4 nel prossimo futuro per offrire una nuova esperienza di gioco.
Il visore di Sony è simile nel concept ad Oculus Rift, e permetterà agli sviluppatori di offrire una sensazione di ‘presenza’ nei mondi virtuali, grazie al pannello LCD da 5″ 1920×1080 (960×1080 per occhio) ed agli accelerometri e giroscopi posti nel ‘casco’, che lavorano insieme ai LED ed alla videocamera di PlayStation per il riconoscimento della profondità. L’unità di Sony offre un angolo di visuale di 90° e potrà essere abbinata anche ai controller Move per offrire un controllo più intuitivo rispetto al tradizionale joypad. Fra le altre caratteristiche sono da citare la presenza di un sistema audio stereo con sonoro 3d simulato e le interfacce HDMI ed USB.

Sony ha mostrato i prototipi Morpheus in occasione della GDC di San Francisco, una convention dedicata agli sviluppatori; ovviamente ancora non ci sono specifiche finali, prezzi e data di introduzione sul mercato dell’headset, che potrebbe arrivare sul mercato in versione definitiva entro un paio di anni.

it.playstation.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE