La dolce vita*** in Blu-ray,*** versione restaurata

Per la prima volta in alta definizione il capolavoro di Federico Fellini in una nuova versione restaurata e con extra d’autore, in attesa di “8½”, disponibile dal 6 maggio
 
Mustang Entertainment ha presentato – con distribuzione a cura di CGHV – una nuova versione restaurata del capolavoro di Federico Fellini La dolce vita, per la prima volta in Blu-ray.
L’edizione è stata realizzata partendo dal restauro eseguito dal Laboratorio L’Immagine Ritrovata e promosso da Cineteca di Bologna, World Cinema Foundation, Pathé, Gucci, Mediaset – Cinema Forever, CSC -Cineteca Nazionale. Il Blu-ray contiene anche i seguenti contenuti di approfondimento: Presentazione di Maurizio Porro; Documentario Cinema Forever, I ritratti di Enzo Biagi – Federico Fellini, Caleidoscopio.
 
L’evento si inserisce nel quadro del progetto di Mustang a sostegno della diffusione del cinema classico italiano, in edizioni di pregio, restaurate e accompagnate da extra d’autore, che ha già visto la release di altri titoli del maestro riminese come Lo sceicco bianco, I vitelloni e Giulietta degli spiriti.
Il prossimo appuntamento con Fellini – sempre in BD versione restaurata e con extra inediti – sarà dunque , disponibile a partire dal 6 maggio.
 
Per tutti i dettagli tecnici sul restauro vi consigliamo di consultare l’apposita pagina sul sito della Cineteca di Bologna
 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest