Sab 2 Luglio 2022

Fotografia,*** i concorsi*** di primavera

Tanti, interessanti e variegati i contest fotografici per i prossimi mesi, tra omaggi al femminile, alla cucina mediterranea, le grandi canzoni italiane e molto altro ancora…

Sono diversi i concorsi riservati alla fotografa che animeranno i mesi a venire: cominciamo da un contest tutto al femminile come quello organizzato da Pho_To Progetti e intitolato Mille modi di essere donna (nella foto l’immagine di presentazione sul sito di Pho_To Progetti). Il concorso è su base nazionale, gratuito e aperto a tutti, e mette in palio macchine fotografiche professionali ed esclusivi workshop di fotografia.
Due le due categorie, bianco e nero e colore, con scadenza al 6 aprile 2014; gli scatti migliori verranno esposti in una mostra allestita per l’occasione nel mese di maggio a Milano.

Seconda edizione per il concorso Fotocanzone nell’ambito del 17° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (LT). Per partecipare bisogna inviare da una a tre fotografie sui temi proposti, ognuno dei quali ispirato a una famosa canzone italiana – l’elenco completo è disponibile al sito di Inventa un Film – entro il 30 giugno 2014. L’iscrizione è gratuita.
Le fotografie selezionate per la finale verranno esposte nei giorni del festival (30 luglio-3 agosto 2014).

Veniamo al concorso nazionale di fotografia Terra e Mediterraneo, promosso dall’Accademia italiana del Peperoncino e curato da MassenzioArte, è finalizzato alla promozione della fotografia in Italia e in particolare della fotografia espressione e cultura “piccante”.
La partecipazione è gratuita, con scadenza 15 giugno; i lavori selezionati saranno esposti durante il Peperoncino Festival di Diamante (CS) dal 10 al 14 settembre 2014.
 
Il circolo fotografico Morciano di Romagna organizza il 19° concorso nazionale “Città Morciano di Romagna” per immagini digitali o digitalizzate, con scadenza 10 maggio. Due le sezioni, Tema libero e Tema fisso, che quest’anno è “Vita degli animali e Foto Sub”. La quota di partecipazione è di euro 12 (10 per per iscritti FIAF); per ricevere il bando di concorso e informazioni: giancarlopari@libero.it

Infine un contest che nasce in partnership tra il Consolato venezuelano e la scuola napoletana Pigrecoemme, dal titolo Independencia!, proprio al fine di celebrare la Festa d’Indipendenza del Venezuela del 5 luglio. È possibile partecipare inviando un massimo di tre scatti, entro l’8 giugno 2014; le migliori venti fotografie saranno in mostra il 5 luglio al Pan-Palazzo delle Arti di Napoli

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
© Randy Olson, Churchgate Railway Station, Mumbai, India

Siena International Photo Awards: è qui la festa!

Fino al 30 Novembre Siena torna ad essere centro catalizzatore della fotografia mondiale: eventi, workshop e incontri con ospiti che rappresentano le firme più prestigiose della fotografia mondiale.
La cerimonia di premiazione della terza edizione del Siena International Photo Awards darà il via all’omonimo festival il 28 Ottobre

World Shootout contest foto/video

Torna il World Shootout… con i suoi premi!

Giunge alla quattordicesima edizione il noto contest foto e video subacqueo internazionale World Shootout. Tra i premi: vacanze da sogno, materiale hi-tech e somme in denaro. C’è tempo fino al 1 novembre

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE