Fotografia,*** i concorsi*** di primavera

Tanti, interessanti e variegati i contest fotografici per i prossimi mesi, tra omaggi al femminile, alla cucina mediterranea, le grandi canzoni italiane e molto altro ancora…

Sono diversi i concorsi riservati alla fotografa che animeranno i mesi a venire: cominciamo da un contest tutto al femminile come quello organizzato da Pho_To Progetti e intitolato Mille modi di essere donna (nella foto l’immagine di presentazione sul sito di Pho_To Progetti). Il concorso è su base nazionale, gratuito e aperto a tutti, e mette in palio macchine fotografiche professionali ed esclusivi workshop di fotografia.
Due le due categorie, bianco e nero e colore, con scadenza al 6 aprile 2014; gli scatti migliori verranno esposti in una mostra allestita per l’occasione nel mese di maggio a Milano.

Seconda edizione per il concorso Fotocanzone nell’ambito del 17° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (LT). Per partecipare bisogna inviare da una a tre fotografie sui temi proposti, ognuno dei quali ispirato a una famosa canzone italiana – l’elenco completo è disponibile al sito di Inventa un Film – entro il 30 giugno 2014. L’iscrizione è gratuita.
Le fotografie selezionate per la finale verranno esposte nei giorni del festival (30 luglio-3 agosto 2014).

Veniamo al concorso nazionale di fotografia Terra e Mediterraneo, promosso dall’Accademia italiana del Peperoncino e curato da MassenzioArte, è finalizzato alla promozione della fotografia in Italia e in particolare della fotografia espressione e cultura “piccante”.
La partecipazione è gratuita, con scadenza 15 giugno; i lavori selezionati saranno esposti durante il Peperoncino Festival di Diamante (CS) dal 10 al 14 settembre 2014.
 
Il circolo fotografico Morciano di Romagna organizza il 19° concorso nazionale “Città Morciano di Romagna” per immagini digitali o digitalizzate, con scadenza 10 maggio. Due le sezioni, Tema libero e Tema fisso, che quest’anno è “Vita degli animali e Foto Sub”. La quota di partecipazione è di euro 12 (10 per per iscritti FIAF); per ricevere il bando di concorso e informazioni: giancarlopari@libero.it

Infine un contest che nasce in partnership tra il Consolato venezuelano e la scuola napoletana Pigrecoemme, dal titolo Independencia!, proprio al fine di celebrare la Festa d’Indipendenza del Venezuela del 5 luglio. È possibile partecipare inviando un massimo di tre scatti, entro l’8 giugno 2014; le migliori venti fotografie saranno in mostra il 5 luglio al Pan-Palazzo delle Arti di Napoli

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest