Dom 25 Settembre 2022

HTC One M8, nuovo top di gamma

Si chiama ancora HTC One, ma si rinnova dentro e fuori: stiamo parlando del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese, che aggiunge alla sigla il suffisso M8 per differenziarlo dal ‘vecchio’ M7.

Il nuovo HTC One ha una nuova scocca realizzata al 90% in acciaio, sottile e robusta, lo schermo è da 5″ con risoluzione Full HD; all’interno c’è un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core mentre il sistema operativo è ovviamente Android KitKat 4.4 con interfaccia Sense, nella versione 6, ridisegnata e personalizzabile. Da citare poi 2 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata, espandibile tramite MicroSD.

Molto interessante la sezione fotocamera, che aggiunge al sensore tradizionale un sensore di profondità, che permette di alterare la messa a fuoco dell’immagine dopo lo scatto, per modificare la profondità di campo e cambiare leggermente la prospettiva delle immagini (in maniera non dissimile dalla fotocamera Lytro). La sezione di ripresa video include inoltre una modalità slow-motion e possibilità di editing dopo la registrazione.

HTC One M8 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di aprile, nelle colorazioni Silver, Gold e Gray, al prezzo di 729 euro.

www.htc.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE