Dom 25 Settembre 2022

Rendez-vous, appuntamento con il cinema francese

A Roma, fino al 6 aprile, è di scena il nuovo cinema d’Oltralpe con circa 40 film, per un festival itinerante che toccherà poi le città di Palermo, Bologna, Torino, Milano e Napoli

Si chiama Rendez-vous ed è un festival itinerante dedicato al nuovissimo cinema francese, giunto alla sua quarta edizione, che si apre a Roma fino al 6 aprile 2014. Ma la Capitale è appena la prima tappa di un viaggio che, nell’arco di più di un mese, toccherà Palermo, Bologna, Torino, Milano e Napoli.
Quaranta titoli circa (in apertura un’immagine di Quai d’Orsay di Bertrand Tavernier), per un viaggio che attraversa tutti i generi, dal cinema popolare a quello più sofisticato, dai campioni di incasso alle pellicole indipendenti. Quattro le sedi romane della manifestazione: il cinema Quattro Fontane e la Casa del Cinema ospitano la Sezione Novità e Anteprime, mentre l’Accademia di Francia a Roma-Villa Medici ospiterà Cineasti del presente, e il Maxxi-Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo sarà sede dell’evento Visioni tra cinema e fotografia in Francia e in Italia: la posa e il movimento, che mette a confronto artisti italiani e francesi.

L’elenco completo dei film, tutti proiettati in versione originale, è disponibile al sito dell’Institut Français

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE