Dom 27 Novembre 2022

Sony e CTV insieme per un evento mondiale in 4K

Sony e CTV insieme per la cerimonia di canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II in 4K, il 27 aprile: un evento che sarà visibile in tutto il mondo

Si terrà il 27 aprile 2014 la cerimonia di canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, evento durante il quale saranno riunite trasmissioni HD, 3D e 4K in diretta.
Realizzata dal Centro Televisivo Vaticano, con il supporto di Sony, Sky, DBW, Eutelsat, Globe e Nexo Digital, la diretta dell’evento prevede le riprese della cerimonia a Piazza San Pietro attraverso postazioni HD, 3D e, per la prima volta, 4K, per mezzo di sei videocamere CineAlta PMW-F55.

Le riprese in 4K serviranno per una diretta sperimentale che verrà riprodotta via satellite, attraverso un OB Van ‘4K Ready’ su due schermi Sony Bravia 4K in aula Paolo VI nella Città del Vaticano, ed in 3D tramite un proiettore SRX-R515P a Sotto il Monte (BG), città natale di Papa Giovanni XXIII.
L’evento servirà inoltre al CTV per archiviare le immagini nella migliore qualità possibile, grazie al nuovo server 4K Sony PWS-4400.

La cerimonia sarà trasmessa anche in TV, gratuitamente anche in 3D grazie al supporto di Sky, ed in oltre 500 sale cinematografiche di tutto il mondo, sempre gratuitamente, con la distribuzione di Nexo Digital.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE