Sab 4 Febbraio 2023

Amazon Fire TV, alla conquista del salotto

Amazon presenta il Fire TV, un set top box multimediale che va a contendersi lo spazio in salotto accanto a dispositivi come Apple TV e Google Chromecast.
La proposta di Amazon, dal design compatto, è equipaggiata con un processore Qualcomm quad-core, 2 GB di memoria RAM ed 8 GB per lo storage; a questo si aggiungono la presenza di un sistema wi-fi MiMo (dual antenna), il Bluetooth 4, l’uscita HDMI (che supporta fino al 1080/60p) e toslink con supporto Dolby Digtal 5.1.
Fire TV prevede la riproduzione di file video H.263, H.264, MPEG4-SP, VC1, ma ovviamente la grande maggioranza degli utenti userà il set top box per lo streaming dei programmi TV da servizi come Netflix, Prime Instant Video, Hulu Plus e tanti altri.
Per la gestione di Fire TV Amazon ha previsto un telecomando con microfono per impartire comandi vocali; come ‘extra’ è possibile inoltre acquistare un gamepad per giocare a diversi videogiochi ‘mobile’, disponibili sullo store dedicato.         

Il prezzo di Fire TV è di 99 dollari USA, mentre il gamepad è in vendita a 39.99 USD. Al momento non ci sono piani di introduzione in Europa; probabilmente, come successe ai tempi del Kindle, ci sarà da aspettare una maggiore diffusione dei servizi VOD di Amazon, da poco attivi in Germania e Regno Unito.

www.amazon.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE