Sab 2 Luglio 2022

Amazon Fire TV, alla conquista del salotto

Amazon presenta il Fire TV, un set top box multimediale che va a contendersi lo spazio in salotto accanto a dispositivi come Apple TV e Google Chromecast.
La proposta di Amazon, dal design compatto, è equipaggiata con un processore Qualcomm quad-core, 2 GB di memoria RAM ed 8 GB per lo storage; a questo si aggiungono la presenza di un sistema wi-fi MiMo (dual antenna), il Bluetooth 4, l’uscita HDMI (che supporta fino al 1080/60p) e toslink con supporto Dolby Digtal 5.1.
Fire TV prevede la riproduzione di file video H.263, H.264, MPEG4-SP, VC1, ma ovviamente la grande maggioranza degli utenti userà il set top box per lo streaming dei programmi TV da servizi come Netflix, Prime Instant Video, Hulu Plus e tanti altri.
Per la gestione di Fire TV Amazon ha previsto un telecomando con microfono per impartire comandi vocali; come ‘extra’ è possibile inoltre acquistare un gamepad per giocare a diversi videogiochi ‘mobile’, disponibili sullo store dedicato.         

Il prezzo di Fire TV è di 99 dollari USA, mentre il gamepad è in vendita a 39.99 USD. Al momento non ci sono piani di introduzione in Europa; probabilmente, come successe ai tempi del Kindle, ci sarà da aspettare una maggiore diffusione dei servizi VOD di Amazon, da poco attivi in Germania e Regno Unito.

www.amazon.com

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE