Dom 27 Novembre 2022

Vintage & trendy, ecco la Chinon Bellami HD

Nel paese del sol levante è iniziata la distribuzione di una macchina di look vintage assolutamente cool, e caratteristiche adeguate ad una Full HD: si chiama Bellami HD, e permette di utilizzare un gran numero di ottiche

Dallo storico marchio Chinon, che molti ricorderanno principalmente come produttore di cineprese a pellicola 8/Super 8 mm, arriva la notizia di una nuova cinepresa, o meglio videocamera, sui generis.
Stiamo parlando di una macchina dal look vintage, con impugnatura a pistola e dimensioni estremamente compatte, capace di registrare in Full HD. Il formato di registrazione è l’unico dato rilasciato ufficialmente dal costruttore; per ora, tutte le altre caratteristiche sono avvolte nel mistero.
Sembrerebbe in ogni caso che la macchina possa funzionare, utilizzando adatattori ad hoc, con ottiche ‘C/CS’, ‘D’ e ‘M42’, e dunque con una grande varietà di obiettivi (L’M42 mount, ad esempio, venne sviluppato prima della seconda guerra mondiale).
Un’immagine rilasciata da Chinon, relativa ai collegamenti, consente di notare la presenza di connessioni USB, HDMI, cuffie, aux, e l’adozione di una scheda SD per la memorizzazione dati.
Il prezzo di listino al pubblico è pari a 85.000 yen, corrispondente all’incirca a 600 euro.

Chinon Detail

www.chinon.co.jp

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE