Mar 16 Agosto 2022

Memoria Corta, cortometraggi per non dimenticare

C’è tempo fino al 3 giugno per partecipare alla seconda edizione del festival dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana

Seconda edizione per Memoria Corta, il concorso di corti dedicati alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana organizzato dal Comune di Roma. Memoria storica, intesa non solo come narrazione di eventi lontani nel tempo, ma anche come evocazione di fatti e storie recenti della società italiana.
L’intento è quello di raccontare, attraverso la forma del cortometraggio, la Storia del nostro paese, ma anche storie di persone che hanno contribuito alla crescita morale e civile della nazione.
Sono ammessi diversi generi, con durata massima 15 minuti: fiction, documentario, intervista, docu-fiction, reportage, memoire, video-arte. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui e gruppi, purché maggiorenni. La data di scadenza prevista è il 3 giugno 2014.
Le opere selezionate saranno proiettate a Roma presso il Nuovo Cinema Aquila e presso la Casa della Memoria e della Storia nel corso del secondo Festival di cortometraggi dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana che si svolgerà in autunno 2014

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE