Memoria Corta, cortometraggi per non dimenticare

C’è tempo fino al 3 giugno per partecipare alla seconda edizione del festival dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana

Seconda edizione per Memoria Corta, il concorso di corti dedicati alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana organizzato dal Comune di Roma. Memoria storica, intesa non solo come narrazione di eventi lontani nel tempo, ma anche come evocazione di fatti e storie recenti della società italiana.
L’intento è quello di raccontare, attraverso la forma del cortometraggio, la Storia del nostro paese, ma anche storie di persone che hanno contribuito alla crescita morale e civile della nazione.
Sono ammessi diversi generi, con durata massima 15 minuti: fiction, documentario, intervista, docu-fiction, reportage, memoire, video-arte. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui e gruppi, purché maggiorenni. La data di scadenza prevista è il 3 giugno 2014.
Le opere selezionate saranno proiettate a Roma presso il Nuovo Cinema Aquila e presso la Casa della Memoria e della Storia nel corso del secondo Festival di cortometraggi dedicato alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana che si svolgerà in autunno 2014

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest