Lun 4 Luglio 2022

Panasonic, doppia VariCam: 4K e High speed

Sono due le macchine mostrate da Panasonic al NAB, che ha presentato le ultime evoluzioni della gamma VariCam: si percorrono due strade, la risoluzione e la velocità.
La prima novità riguarda infatti il supporto ProRes 4444 e HQ per la VariCam 4K PL, al quale si aggiunge il RAW (V-RAW) tramite modulo sviluppato da Codex Digital ed adattabile direttamente al corpo macchina. Fra gli altri dettagli, svelato il range di prezzo della macchina, che arriverà sul mercato in autunno a meno di 50.000 euro, incluso mirino EVF.

La seconda notizia riguarda invece un altro modello VariCam, siglato HS – nella foto, privo di capacità di registrazione 4K ma pensato per la ripresa a frame rate elevato (fino a 240 fps in 1080p); la macchina, che adotta il modulo di registrazione AVC Ultra AU-VREC1 (compatibile anche con VariCam 4K), utilizza tre sensori MOS 2/3″ da 1920×1080 pixel con 14 stop di gamma dinamica dichiarata. VariCam HS sarà in vendita il prossimo autunno al prezzo suggerito inferiore a 45.000 euro, inclusi mirino EVF e modulo a spalla.

business.panasonic.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE