Dom 29 Gennaio 2023

Panasonic, doppia VariCam: 4K e High speed

Sono due le macchine mostrate da Panasonic al NAB, che ha presentato le ultime evoluzioni della gamma VariCam: si percorrono due strade, la risoluzione e la velocità.
La prima novità riguarda infatti il supporto ProRes 4444 e HQ per la VariCam 4K PL, al quale si aggiunge il RAW (V-RAW) tramite modulo sviluppato da Codex Digital ed adattabile direttamente al corpo macchina. Fra gli altri dettagli, svelato il range di prezzo della macchina, che arriverà sul mercato in autunno a meno di 50.000 euro, incluso mirino EVF.

La seconda notizia riguarda invece un altro modello VariCam, siglato HS – nella foto, privo di capacità di registrazione 4K ma pensato per la ripresa a frame rate elevato (fino a 240 fps in 1080p); la macchina, che adotta il modulo di registrazione AVC Ultra AU-VREC1 (compatibile anche con VariCam 4K), utilizza tre sensori MOS 2/3″ da 1920×1080 pixel con 14 stop di gamma dinamica dichiarata. VariCam HS sarà in vendita il prossimo autunno al prezzo suggerito inferiore a 45.000 euro, inclusi mirino EVF e modulo a spalla.

business.panasonic.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE