Mar 29 Novembre 2022

RED, al NAB 2014 con hardware e software

RED non poteva mancare l’appuntamento con il NAB 2014: l’azienda ha innanzitutto rassicurato gli acquirenti della Scarlet con sensore Dragon, mostrando un prototipo funzionante della macchina in arrivo  – probabile – nel mese di giugno, ed ha comunicato il prezzo ufficiale della Epic-M Dragon Monochrome, in listino a 31.500 dollari USA.
Sempre restando nell’hardware, presentato il RED 4K Broadcast Module (nella foto): si tratta di un modulo da collegare alle camere Dragon che include 4 uscite 3G-SDI e due connettori Genlock e Timecode. Il modulo, come indica il nome, è pensato per integrare al meglio le camere RED Epic e Scarlet Dragon in ambienti broadcast; le uscite SDI permettono la trasmissione di materiale 4K fino a 60 fps. Il modulo sarà in vendita al prezzo di 6.950 $.
RED ha poi presentato un modulo laterale con LCD e tasti, lo Switchblade-M, che può prendere il posto del touchscreen REDmote – sarà apprezzato dagli operatori che preferiscono un feedback tattile. Il modulo è in listino a 950 $.
Per finire con l’hardware, da citare il modulo per il controllo remoto senza fili REDlink, con SDK per l’integrazione con sistemi di terze parti come crane o rig, ed il nuovo SSD REDmag da 240 GB, più veloce della vecchia versione da 256 GB e più economico (1.450 $).
    
Le novità software RED riguardano gli aggiornamenti per il software di editing e color correction Redcine-x, con miglioramenti all’interfaccia, supporto CUDA, funzioni avanzate DRAGONcolor e REDgamma4 per la gestione del colore e altro ancora. L’azienda ha anche presentato diverse migliorie con il nuovo firmware per il modulo DSMC, che aggiungono nuove funzioni per il controllo remoto senza fili, diversi aggiornamenti per il funzionamento con i sensori Dragon e tanto altro.

www.red.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE